Crotone sotto vento e pioggia: interventi dei vigili del fuoco e chiusure precauzionali

Via Poggioreale monitorate per alberi pericolanti, via delle Acacie chiusa dopo uno smottamento. Nuovo incontro del CCS oggi in Prefettura alle 17:30

A cura di Redazione
20 gennaio 2026 13:13
Crotone sotto vento e pioggia: interventi dei vigili del fuoco e chiusure precauzionali -
Condividi

A Crotone proseguono le operazioni di messa in sicurezza in diverse zone della città a causa del vento forte e delle condizioni meteo avverse. In via Poggioreale, i vigili del fuoco in questo momento sono al lavoro per controllare e rimuovere eventuali alberi pericolanti, con la polizia municipale presente a garantire la sicurezza dei cittadini.

Per precauzione, è stata chiusa anche Viale Regina Margherita, mentre in via delle Acacie ieri si è verificato uno smottamento di un tratto di terreno laterale. La strada resta chiusa al traffico veicolare, garantendo solo il passaggio pedonale. Ma non si sono registrati danni a persone o grosse problematicità.

La situazione resta sotto costante monitoraggio: oggi, alle 17:30, è previsto un nuovo incontro del Centro Coordinamento Soccorsi (CCS) in Prefettura per coordinare ulteriori interventi e gestire l’emergenza maltempo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk