(VIDEO) Crotone Summer: sorprese sul lungomare, Orazio Nicoletti torna “a casa” e duetta con Nina Zilli

Emozioni in Piazzale Ultras: il bassista crotonese incanta con la sua voce e duetta con Nina su “Redemption Song” di Bob Marley

A cura di Redazione
07 agosto 2025 11:00
Condividi

Un momento speciale ha scaldato il cuore del pubblico della Crotone Summer 2025, ieri sera sul lungomare, nella gremita Piazzale Ultras, dove la musica continua ad essere protagonista delle notti estive.

Dopo l’apertura di serata con il chitarrista Dalen, che ha portato sul palco emozioni e riflessioni legate alla sua terra, la scena si è illuminata per una sorpresa fuori programma: è salito sul palco Orazio Nicoletti, noto per essere il bassista dell’iconica Nina Zilli, ma che ieri ha vissuto per la prima volta l’emozione di suonare nella sua città natale, Crotone.

Nato a Crotone e cresciuto a Roccabernarda, Nicoletti ha raccontato attraverso la musica il suo percorso artistico e umano, partito proprio dalla Calabria e maturato poi altrove, tra studio, sacrificio e passione. Ha una voce calda e potente, che ha valorizzato in una serie di brani originali come “You”, che racconta la dolce malinconia delle assenze, e altri pezzi particolari, piu belli ancora per la sua voce.

A metà performance, l’incursione a sorpresa di Nina Zilli, che è salita sul palco ancora in pantaloncini e maglietta, abbracciando il suo bassista davanti a un pubblico emozionato. “È importante per lui suonare per la prima volta a casa sua”, ha detto Nina, prima di unirsi a lui in un duetto acustico sulle note di “Redemption Song” di Bob Marley, il brano con cui , ha rivelato , scaldano la voce prima di ogni concerto.

Un’esibizione intensa  che ha fatto esplodere la piazza in lunghi applausi per la bravura di Orazio Nicoletti, riconosciuto non solo come accompagnatore d’eccezione, ma come artista completo (GUARDA QUI IL SERVIZIO DI NINA ZILLI).

Un altro tassello prezioso della Crotone Summer 2025, scoprendo un'artista crotonese originale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk