Crotone, tentato omicidio nel centro storico: la dinamica dell’arresto

Ferito un cittadino straniero per motivi sentimentali, arrestato l’autore dell’aggressione

A cura di Redazione
25 gennaio 2026 10:36
Crotone, tentato omicidio nel centro storico: la dinamica dell’arresto -
Condividi

Un episodio di violenza ha scosso ieri pomeriggio il centro storico di Crotone: un cittadino straniero è stato ferito con un coltello da cucina, in quello che gli investigatori qualificano come un tentato omicidio per motivi sentimentali.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, alle 18:20 circa la sala operativa della Questura riceveva una segnalazione di aggressione in corso all’interno di un’abitazione. Le volanti, già impegnate in un servizio di perlustrazione del centro storico, intervenivano tempestivamente e intercettavano la vittima, sanguinante e con una profonda ferita alla mano sinistra. La persona ferita ha riferito che l’aggressore, un cittadino italiano, lo aveva colpito con un coltello da cucina per motivi sentimentali.

Immediatamente avviate le ricerche, gli agenti rinvenivano nei pressi dell’abitazione l’arma utilizzata e, grazie alla descrizione della vittima, intercettavano il sospetto, ancora con macchie di sangue sulla felpa. Con un intervento definito “da manuale”, la Polizia riusciva a bloccare e immobilizzare l’uomo, mentre un’ambulanza del locale nosocomio prestava le prime cure alla vittima.

La Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal dott. Domenico Guarascio, ha assunto la direzione delle indagini. Dopo l’acquisizione di testimonianze e prove fondamentali alla ricostruzione dell’episodio, l’aggressore è stato arrestato per tentato omicidio e tradotto presso la casa circondariale locale.

Nella stessa giornata, le volanti della Polizia hanno intensificato i controlli sul territorio: identificati 173 soggetti (32 risultati positivi nelle banche dati interforze), 92 veicoli e svolti 11 controlli domiciliari a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Sempre ieri, un cittadino italiano pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk