Crotone, Voce: "Non ritirerò l'ordinanza: gli ambulanti possono lavorare in altre zone"

Crotone – L’ordinanza del sindaco Voce che tutela il decoro urbano (leggi qui) ha fatto discutere negli ultimi giorni. Lungomare e piazza Pitagora sono “liberi” dai venditori ambulanti, soprattutto di...

A cura di Redazione
15 novembre 2022 12:30
Crotone, Voce: "Non ritirerò l'ordinanza: gli ambulanti possono lavorare in altre zone" -
Condividi

Crotone – L’ordinanza del sindaco Voce che tutela il decoro urbano (leggi qui) ha fatto discutere negli ultimi giorni. Lungomare e piazza Pitagora sono “liberi” dai venditori ambulanti, soprattutto di nazionalità bengalese.

Sono quasi trenta venditori, stipati ora in piazza Mercato, su via Mario Nicoletta: “Non ritirerò l’ordinanza – ci ha detto stamane – a me risulta che alcuni hanno criticato l’ordinanza e ad altri è piaciuta. Molti cittadini sono felicissimi di passeggiare liberamente in piazza o sul lungomare, la mia ordinanza va nella direzione del decoro urbano, come vi è in altre città d’Italia. Il mio non è razzismo, un ambulante ogni due metri non l’ho mai visto in nessuna città”.

L’altro giorno l’appello dei venditori bengalesi, con il loro portavoce Alam (leggi qui): hanno chiesto al sindaco una soluzione, perchè abitano in affitto nelle case crotonesi, pagano bollette e le tariffe per la spazzatura come tutti, e devono lavorare: “Possono lavorare nelle altre zone della città che sono tantissime e sono tutte decorose e dignitose, non è accettabile che tutti si concentrino in poche centinaia di metri quadrati”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk