#CrotoneAvellino 0-4 | I lupi si sbranano uno squalo inerme

– Ci sarebbe piaciuto scrivere il “solito Crotone” ma oggi i rossoblù non ci hanno concesso nemmeno questo. Primo tempo combattuto in cui l’Avellino ha fatto la partita ed il Crotone...

A cura di Redazione
07 ottobre 2024 23:00
#CrotoneAvellino 0-4 | I lupi si sbranano uno squalo inerme -
Condividi

#CrotoneAvellino – Ci sarebbe piaciuto scrivere il “solito Crotone” ma oggi i rossoblù non ci hanno concesso nemmeno questo. Primo tempo combattuto in cui l’Avellino ha fatto la partita ed il Crotone si è difeso con ordine fino al 52esimo quando, dopo un extra time ingiustificato, l’Avellino passa in vataggio con l’ex Catanzaro Sounas.

Secondo tempo con una sola squadra in campo. Rossoblù rimasti negli spogliatoi e Avellino che danza segnando di nuovo con Sounas, poi Patierno ed infine con Russo. I rossoblù non pervenuti nemmeno nella reazione nervosa.
Un pessimo passo indietro in una situazione che era già pessima prima ancora di entrare in campo. 

La Cronaca

Al primo minuto sbavatura difensiva del Crotone, Patierno ci prova al volo e D’Alterio vola e devia in angolo.
Risponde il Crotone al quinto minuto con un bel contropiede, Vitale dal fondo crossa teso sul secondo palo e Silva viene anticipato di un soffio.
Al 14esimo Giron si fa male in uno scontro di gioco. I medici provano a rimetterlo in campo ma dopo un minuto il francese alza bandiera bianca e mister Longo è costretto alla sua prima sostituzione. 
La partita è bella e per essere una gara sullo zero a zero e senza tiri pericolosi in porta è anche molto piacevole perchè le due squadre giocano a calcio.
Al 37esimo pericolo in area rossoblù con Groppelli miracoloso che anticipa di un soffio D’Ausilio che avrebbe calciato a porta spalancata.
Al 45esimo altra tegola per il Crotone, Di Pasquale dopo uno scontro rimane a terra ed è costretto ad uscire in barella.
Il Crotone non perde solo due uomini importanti come Giron e Di Pasquale ma consuma anche due slot per i cambi.
Sono cinque i minuti di recupero.
Al 49esimo D’Alterio ne combina una delle sue, perdendo una palla in area, per fortuna Schirò risolve la situazione.
Al 51esimo l’Avellino segna con l’arbitro che allunga inspiegabilmente per due minuti il recupero e Sounas al settimo dopo il 45esimo, di testa punisce i rossoblù.
Il primo tempo finisce così con l’ennesima beffa a danno del Crotone.

La ripresa inizia senza novità nelle due formazioni.
Al 50esimo l’Avellino raddoppia sempre con Sounas: D’Ausilio corre sulla destra si allunga la palla, D’Alterio non esce e il 7 biancoverde appoggia per Sounas che batte a porta libera.
Al 54esimo Patierno si presenta solo davanti a D’Alterio ma il tiro di esterno si perde a lato.
Al 61esimo Patierno chiude la partita colpendo in area come lui sa fare.
Longo prova a dare una scossa e inserisce Rojas per Tumminello, Stronati per Vitale e Akpa Akpro per Silva.
Al 76esimo Patierno si presenta di nuovo solo davanti a D’Alterio ma questa volta l’attaccante irpino spara addosso al portiere rossoblù.
All’84esimo l’Avellino fa il quarto con Vano ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Sono 4 i minuti di recupero.
Al 91esimo l’Avellino fa poker con Russo.

Giatur

Il Tabellino

Crotone 4-2-3-1

D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale (Armini 45′), Giron (Groppelli 17′); Gallo, Schirò; Silva (Akpa Akpro 62′), Tumminello (Rojas 62′), Vitale (Stronati 62′); Gomez.
A disp. 12 Martino (GK), 73 Cucinotta (GK), 7 Oviszach, 8 Stronati, 13 Armini, 19 Cantisani, 20 Rojas, 23 Groppelli, 28 Spina, 30 Aprea, 31 Akpa Akpro, 33 Rispoli, 77 Kostadinov, 99 Chiarella.
All. Emilio Longo

Avellino 4-3-1-2

Iannarilli; Enrici, Rigione, Cionek, Frascatore (Liotti 81′); Sounas, Palmiero, De Cristofaro; D’Ausilio; Patierno (Vano 81′), Gori (Russo 67′).
A disp. 77 Marson (GK), 10 Russo, 11 Redan, 19 Tribuzzi, 33 Benedetti, 50 De Michele, 51 Arzillo, 52 Solaro, 55 Mutanda, 57 Campanile, 60 Llano, 91 Vano, 94 Liotti.
All. Raffaele Biancolino

Ammoniti: Gori (A) 45′; Rojas (C) 86′;
Espulsi: nessuno.
Marcatori: Sounas (A) 45+7′, Sounas (A) 50′; Patierno (A) 61′; Russo (A) 90+1′;
Arbitro: Giuseppe Allegretta di Molfetta

Note: 4.083 spettatori.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk