CrotoneJuventusNG 0-0 - Mister Longo: "Vogliamo arrivare in fondo senza rammarico"
0-0 | Un pareggio a reti inviolate al termine di una gara di sofferenza permette al Crotone di avanzare al turno successivo nei playoff, superando la Juventus NG. Un risultato spera...

#CrotoneJuventusNG 0-0 | Un pareggio a reti inviolate al termine di una gara di sofferenza permette al Crotone di avanzare al turno successivo nei playoff, superando la Juventus NG. Un risultato sperato che arriva all’Ezio Scida e permette ai rossoblù di passare al Primo Turno della Fase Nazionale.
“Faccio i complimenti alla squadra. Non era semplice, avevo bisogno di trasferire alla squadra i principi solidi per poter andare avanti. C’era timore ma era quello giusto che ha una squadra che vuole andare avanti. Accedere alla Fase Nazionale è un premio alla squadra. Abbiamo avuto equilibrio, probabilmente avremmo dovuto concretizzare di più. La gara è stata in equilibrio, mi va anche di dire nell’analisi complessiva che non si può non chiamare quel rigore. Ho rivisto le immagini, con il VAR non può essere non dato. Questa cosa mi lascia perplesso e non mi è piaciuto. Noi ci siamo, questa è la nota più importante”.
Il Crotone passa il turno affronterà una squadra che potrebbe provenire ad un altro girone.
“Per andare avanti ci vorrà quella componente di sana follia che ci ha contraddistinto all’interno del campionato. Non saremo testa di serie, dovremo provare a vincere le gare che ci vedranno scendere in campo da qui al proseguo. La squadra mi è piaciuta sotto tutti i punti di vista. La panchina è stata di una passione unica, mi sono dovuto battere affinchè rimanessero “Calmi”, ci apprestiamo a proseguire con spirito giusto il nostro percorso”.
Una delle qualità del Crotone è quella di giocare sempre la gara, in questo match a spuntare è anche stata una grande prova di D’Alterio.
“Durante la stagione abbiamo parlato molto dei portieri, tutti hanno la capacità di farsi trovare pronti. Lui ha dato il contributo con una parata importante nel primo tempo. Ha sbagliato però un passaggio smistato male che ha causato un calcio d’angolo. Nei cross all’interno dell’area di rigore è stato presente, noi pagavamo la loro struttura fisica. La squadra nella sua totalità ha dimostrato di voler andare avanti. Vogliamo arrivare in fondo senza rammarico”.
L’avversario di giornata, la Juventus NG aveva dimostrato di essere competitiva anche per la vittoria dei Playoff dopo la prova di Benevento, mister Longo non dimentica.
“Avete visto cosa avevano fatto contro il Benevento, non bisogna dimenticarlo. Siamo stati maturi, non ci siamo rintanati, abbiamo fatto quello che avevamo preparato e possiamo anche farlo meglio. Usciamo da questa gara con un’esperienza positiva. Non saremo forse la migliore squadra dei Playoff ma possiamo diventare la squadra che ha più voglia di arrivare fino in fondo”.