#CrotoneMonopoli 2-0 | I rossoblù danzano allo Scida sulle note di Jacopo Murano

- Il Crotone porta a casa la prima vittoria in uno scontro diretto e accorcia proprio sul Monopoli in attesa...

A cura di Redazione
23 febbraio 2025 17:30
#CrotoneMonopoli 2-0 | I rossoblù danzano allo Scida sulle note di Jacopo Murano -
Condividi

#CrotoneMonopoli – Il Crotone porta a casa la prima vittoria in uno scontro diretto e accorcia proprio sul Monopoli in attesa delle altre partite. Gara a senso unico con i rossoblù in pieno controllo della partita. Un gol per tempo e segnali positivi soprattutto da quei giocatori, come Silva, un po’ in ombra in questo periodo.
Partenza lenta del Crotone che subisce nei primi mimnuti il pressing alto del Monopoli, ma con il passare dei minuti i rossoblù conquistano campo e mettono gli avversari nella loro trequarti. Al 16esimo prima occassione per il Crotone con Murano che non riesce a sfruttare un errore in controllo del portiere avversario. Al 24esimo bellissima girata di Vitale che prende in pienio la traversa. Al 32esimo Murano, al suo terzo gol in tre partite, porta in vantaggio il Crotone sfruttando al meglio un bel cross di Silva, oggi particolarmente ispirato.
Nella ripresa il Crotone riprende da dove ha lasciato: controllo del gioco e proposizione in avanti per trovare il raddoppio che arriva puntuale con il solito Murano al suo quarto gol consecutivo. Nota di merito per Vitale arrivato al suo undicesimo assist.

La Cronaca

La gara inizia ad alti livelli con il Monopoli che pressa alto e il Crotone che prova a saltare la prima pressiomne per andare in superiorità numerica, come al quinto minuto quando Vinicius trova il corridoio per Silva, il brasiliano entra in area e prova il tiro a giro sul secondo palo ma la palla deviata termina in calcio d’angolo.
Il Crotone aumenta il numero di giri del suo motore e comincia a presentarsi semprer con più frequenza nell’area pugliese. Al 14esimo Groppelli crossa benissimo, Murano salta ma per pocchissimo non riesce a mettere la palla in porta.
Al 16esimo il portiere biancoverde sbaglia il controllo, sulla palla si avventa Murano che però non riesce a sfruttare l’occasione sprecando con un tocco debole addosso a Vitale.
Al 24esimo Vitale ci prova in girata ma è la traversa a dirgli di no.
Al 29esimo giallo in area biancoverde. Vitale para una palla alta ma cade in porta, i rossoblù gridano al gol ma l’arbitro fa continuare.
Al 32esimo il Crotone passa in vantaggio con Murano che sfrutta al meglio un bel cross di Silva.
Invece della reazione del Monopoli è il Crotone che continua a fare gioco e al 44esimo nell’aziomne più belola imbastita da Silva, Murano da buona posizione spara di poco alto sulla traversa.
Un minuto di recupero assegnato dal signor Calzavara che non consente al Crotone nemmeno di battere il calcio d’angolo conquistato.

La ripresa inizia con una novità per parte. Longo lascia negli spogliatoi Di Pasquale e inserisce Armini, mentre Colombo cambia Sylla per Yeboah.
Il Crotone continjua a mantenere il controllo del gioco nonostante il Monoopoli provi a costruire ma senza grandi risultati.
Al 54esimo Colombo cambia ancora inserendo due nuove pedine.
I rossoblù vanno in controllo della gara senza però rinunciare a tenere la difesa pugliese sempre sottopressione.
Al 62esimo Guerini si accascia a terra per un problema alla gamba, al suo posto entra Rispoli.
Al 64esimo palla gol per il Crotone sempre sui piedi di Murano che non riesce a deviare in porta una conclusione di Rispoli.
Al 71esimo il Crotone raddoppia undicesimo assist di Vitale per Murano che non sbaglia e insacca di testa.
La partita sembra messa sui binari giusti e Longo passa al 4-3-3 inserendo Stronati al posto di Murano.
Il Monopoli che non ha più nulla da perdere si butta avanti.
Sono cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro in cui non succede proprio nulla.

Giatur

Il Tabellino

Crotone 4-2-3-1

Sassi; Guerini (Rispoli 63′) – Cargnelutti – Di Pasquale (Armini 46′) – Groppelli; Gallo – Vinicius (Schirò 84′); Silva (Ricci 84′) – Murano (Stronati 80′) – Vitale; Gomez.
A disp. D’Alterio, Martino, Piras, Oviszach, Stronati, Armini, Cantisani, Ricci, Cocetta, Rispoli, Schirò, Vilardi-
All. Emilio Longo

Monopoli 3-5-2

Vitale; Viteritti – Miceli – Miranda (Contessa 75′); Valenti (Cristallo 54′) – Falzerano – De Risio – Battocchio (Bulevardi 54′) – Greco; Sylla (Yeboah 46′) – Bruschi (Pellegrini 66′).
A disp. Albertazzi, Sibilano, Bizzotto, Pellegrini, Bulevardi, Cristallo, Scipioni, Calvano, Contessa, Yeboah, Cellamare.
All. Alberto Colombo

Ammoniti: Sylla (M) 20′; Di Pasquale (C) 45′; Valenti (M) 48′; Bulevardi (M) 55′; Gallo (C) 56′; Falzerano (M) 68′;
Espulsi:
Marcatori: Murano (C) 32′; Murano (C) 72′;
Arbitro: Calzavara di Varese
Note: 4.252 spettatori

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk