Da Monnalisa all'Ultima Cena, il genio di Leonardo da Vinci a Crotone

Giovedi 21 marzo alle ore 18.00 apre presso il Museo di Pitagora la mostra multimediale “Leonardo Da Vinci 3D” – organizzata dal Consorzio Jobel, con il patrocinio del Comune di Crotone e della Camera...

A cura di Redazione
17 marzo 2024 19:00
Da Monnalisa all'Ultima Cena, il genio di Leonardo da Vinci a Crotone -
Condividi

Giovedi 21 marzo alle ore 18.00 apre presso il Museo di Pitagora la mostra multimediale “Leonardo Da Vinci 3D” – organizzata dal Consorzio Jobel, con il patrocinio del Comune di Crotone e della Camera di Commercio Catanzaro-Vibo-Crotone, in compartecipazione con Fondazione con il Sud, Enel Cuore Onlus e Fondazione Vismara.

Leonardo Da Vinci 3D è una mostra rivoluzionaria e futuristica che racconta il genio assoluto di Leonardo da Vinci attraverso un linguaggio multisensoriale fra realtà aumentata, ologrammi e percorsi immersivi per scardinare i tradizionali confini e condurre i visitatori lungo un viaggio che segue e ripercorre le tracce di Leonardo attraverso la modernità di immagini, suoni, luci, musiche, colori.

Una mostra importante che viene direttamente dalla Spagna – ha spiegato Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobeluna mostra che ha un carattere internazionale ma anche rivoluzionario e scientifico”.

Saranno presenti, dunque, sia le Macchine di Leonardo in 3D e le diverse riproduzioni “e anche molto digitale e innovazione – ha continuato – e questo permetterà a tutti di poter vedere questa mostra e di conoscere sempre meglio Leonardo da Vinci. Tra l’altro il padre di tutti gli scienziati del mondo è stato qui a Crotone, ovvero Pitagora“.

La mostra sarà aperta dal 21 marzo fino al 6 aprile, compresi la domenica e i lunedì.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk