Don Ezio Limina: "Ho chiesto all'amministrazione di intitolare la città di Crotone a Maria"

Crotone –  Nel giorno del Pontificale in onore della Madonna di Capo Colonna, celebrato dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta (leggi qui l’articolo), durante la processione offert...

A cura di Redazione
08 maggio 2022 20:27
Don Ezio Limina: "Ho chiesto all'amministrazione di intitolare la città di Crotone a Maria" -
Condividi

Crotone –  Nel giorno del Pontificale in onore della Madonna di Capo Colonna, celebrato dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Panzetta (leggi qui l’articolo), durante la processione offertoriale e prima dell’accensione del cero votivo da parte dell’amministrazione comunale alla Madonna di Capo Colonna, don Ezio Limina, presidente del Capitolo Cattedrale, si è così espresso:

“Il cero è segno visibile, ardente, vivo, della tradizione che lega la città di Crotone alla Vergine Maria. Vorrei ribadire proprio in questa liturgia come già abbiamo detto ieri mattina nella messa del capitolo cattedrale, la sabatina, di aver chiesto al sindaco di considerare che la nostra città venga intitolare a Maria per questo legame che ci unisce a lei.

Un’intitolazione come in altre città, come Molfetta, dove era vescovo don Tonino Bello in cui è in corso la causa di beatificazione, ora è città di Maria”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk