“Egmat non deve morire” al Mesoraca in Festival: letteratura, attualità e riflessione sociale

Il romanzo “Egmat non deve morire” della giornalista Angela De Lorenzo sarà protagonista della serata del 13 maggio 202,,,

A cura di Redazione
13 maggio 2025 15:30
“Egmat non deve morire” al Mesoraca in Festival: letteratura, attualità e riflessione sociale -
Condividi

Il romanzo “Egmat non deve morire” della giornalista Angela De Lorenzo sarà protagonista della serata del 13 maggio 2025, alle ore 18:30, presso la Villetta comunale San Nicola di Mesoraca, nell’ambito della sezione Alchimie di Saperi del Mesoraca in Festival.

Attraverso il racconto di Jahfar, costretto a fuggire dall’Afghanistan con la speranza di un ritorno, l’autrice accompagna i lettori in un viaggio carico di emozioni, tra i drammi della migrazione e i profondi mutamenti politici che attraversano il Paese. Un testo dal taglio giornalistico che offre una lettura lucida e toccante della storia recente afghana, con uno sguardo umano e partecipe sulle sofferenze e le aspirazioni di chi è costretto a lasciare la propria terra.

Durante l’incontro, l’autrice dialogherà con Raffaella Elia, dando vita a un confronto ricco di spunti e riflessioni. La serata sarà arricchita da una lettura scenica affidata alla voce di Eloisa Tesoriere, e dalle musiche di Piero Marrazzo, che contribuiranno a creare un’atmosfera intensa e coinvolgente.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk