Elezioni Comunali - Isola di Capo Rizzuto rilancia con Vittimberga che viene rieletta al Primo Turno

Isola di Capo Rizzuto - Una lunga giornata che ha portato all'epilogo finale in tarda serata. Il territorio proseguirà...

A cura di Redazione
27 maggio 2025 00:15
Elezioni Comunali - Isola di Capo Rizzuto rilancia con Vittimberga che viene rieletta al Primo Turno -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto – Una lunga giornata che ha portato all’epilogo finale in tarda serata. Il territorio proseguirà in continuità col recente passato, con un nuovo mandato per Maria Grazia Vittimberga.

Il Primo Cittadino uscente è stato riconfermato dalla popolazione isolitana con poco più del 50% dei voti, ponendo lei alla guida del Comune.

Entrando nel dettaglio: gli elettori per questa tornata sono stati 13.120. Ad andare a votare sono state 9.313 persone, con un dato di affluenza finale del 70,98% in rialzo rispetto alle elezioni del 2019 dove a votare erano stati il 66,21%.

Il sindaco uscente e rieletto Maria Grazia Vittimberga, è stata sostenuto da quattro liste: Vittimberga Sindaco – Più forti insieme, Orizzonti Nuovi con Vittimberga Sindaco, Liberi di Continuare con Vittimberga Sindaco e Isola al Centro con Vittimberga Sindaco.


L’altro candidato, giunto dietro al nuovo Primo Cittadino era Maurizio Piscitelli, già in lizza alle scorse elezioni, sostenuto da: Partito Popolare Europeo – Forza Italia – Berlusconi, Isola Prima di Tutto, Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni e Alleanza per Isola di Capo Rizzuto – Noi Moderati.


Terzo candidato Andrea Filici, sostenuto dalla lista Partito Democratico – Filici Sindaco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk