Gara Playoff "Crotone - Vicenza": scatta la chiusura delle attività commerciali in zona stadio

In occasione della partita di calcio tra F.C. Crotone e L.R. Vicenza, valida per i play-off del campionato di Serie C, in progra,,,

A cura di Redazione
16 maggio 2025 15:00
Gara Playoff "Crotone - Vicenza": scatta la chiusura delle attività commerciali in zona stadio -
Condividi

In occasione della partita di calcio tra F.C. Crotone e L.R. Vicenza, valida per i play-off del campionato di Serie C, in programma domenica 18 maggio 2025 alle ore 16.00 presso lo stadio comunale “Ezio Scida” di Crotone, l’amministrazione comunale ha disposto misure straordinarie per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza.

A seguito delle valutazioni effettuate dal Settore 5 del Comune, in accordo con la Questura di Crotone, è stato ritenuto necessario intervenire per prevenire eventuali criticità legate all’afflusso e al transito di un elevato numero di tifosi nei pressi dell’impianto sportivo.

Per tali motivi, con ordinanza ufficiale N. 135 del 16/05/2025 , è stata disposta la chiusura di tutte le attività commerciali situate in via XXV Aprile, nel tratto compreso tra Piazza F. Corrado e via Ugo Foscolo, inclusa l’attività di somministrazione all’interno del distributore di carburanti “Eni”.

La chiusura sarà effettiva dalle ore 12.00 di domenica 18 maggio fino a cessate esigenze operative, ovvero fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza nella zona.

Il provvedimento si inserisce nell’ambito delle misure preventive adottate per garantire il regolare svolgimento dell’incontro e tutelare la pubblica incolumità, alla luce della rilevanza dell’evento sportivo e del previsto afflusso di tifoserie da fuori città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk