Giuseppe Domenico Strangio, talento rossoblù tra i protagonisti dell’Under 15 nazionale

Il giovane difensore del Crotone continua a brillare nel vivaio azzurro: convocato al raduno dell’Area Sud a Catanzaro insieme ad altri otto calabresi

A cura di Redazione
23 ottobre 2025 20:49
Giuseppe Domenico Strangio, talento rossoblù tra i protagonisti dell’Under 15 nazionale -
Condividi

Giuseppe Domenico Strangio, difensore in forza al Crotone, continua a confermarsi tra i talenti emergenti del settore giovanile italiano. Il classe Under 15 è stato nuovamente chiamato in Azzurro per partecipare al secondo raduno stagionale della Nazionale Under 15, dedicato all’Area Sud, che si è svolto al Centro Tecnico Federale di Catanzaro.

Un’altra tappa di crescita importante nel percorso del giovane rossoblù, che si è confrontato con alcuni dei migliori prospetti del Mezzogiorno durante una gara amichevole a ranghi contrapposti. Una convocazione che conferma il valore e le potenzialità del difensore crotonese, seguito con grande attenzione dagli staff tecnici nazionali.

Insieme a lui anche altri calabresi selezionati per questo appuntamento: Francesco Sciammarella, Simone Cinturrino, Paolo Lopreiato, Giuseppe Vumbaca, Giuseppe Guaglianone, Alessandro Malaspina e Daniele Sorce, tutti in forza al Catanzaro.

Per Strangio e per i suoi compagni d’avventura in maglia azzurra, ora l’obiettivo è farsi trovare pronti nelle prossime selezioni: il raduno del Centro-Nord il 30 ottobre a Coverciano, la selezione del Centro il 6 novembre a Roma, il prestigioso Torneo di Natale dal 21 al 23 novembre a Novarello e, a chiudere il 2025, il Torneo di sviluppo Uefa in Inghilterra dal 14 al 20 dicembre.

Un calendario fitto, segno di un percorso che si sta facendo sempre più importante. Crotone e la Calabria calcistica osservano con orgoglio: Giuseppe Domenico Strangio è pronto a giocarsi il suo futuro.

giuseppe strangio us fc crotone

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk