Grand Prix Calabria, la Judo Calabro Loprete pronta a conquistare Castrovillari

Oggi, sabato 27 aprile, presso la Palestra Comunale di Castrovillari, si terranno tre eventi di rilievo per il judo calabrese. Isola di Capo Rizzuto parteciperà a questi eventi con la presenza dell’or...

A cura di Redazione
27 aprile 2024 08:30
Grand Prix Calabria, la Judo Calabro Loprete pronta a conquistare Castrovillari -
Condividi

Oggi, sabato 27 aprile, presso la Palestra Comunale di Castrovillari, si terranno tre eventi di rilievo per il judo calabrese. Isola di Capo Rizzuto parteciperà a questi eventi con la presenza dell’ormai dominante Judo Calabro Loprete. Il Comitato Regionale Calabria Judo, in collaborazione con la società Dojo Bushi Castrovillari, organizza il GRAND PRIX CALABRIA 2024, rivolto alle categorie di esordienti A, fanciulli e ragazzi. Si tratta di una bella opportunità per coloro che hanno appena iniziato il loro percorso gare in giovane età.

A questo primo evento, la Loprete schiera 5 esordienti A:

Iuliano Loredana, categoria -36kg
Iozzi Christian, categoria -36kg
Scavello Simone, categoria +73kg
Staglianó Matteo, categoria -50kg
Rocca Antonio, categoria -55kg

Il secondo evento è il primo del circuito di qualificazione, nonché la Qualificazione Campionati Italiani Esordienti B A2, dove ogni atleta si giocherà il titolo di campione regionale e il pass per le finali di Olbia. Alla competizione, la Loprete schiera:

Manau Valentin Petre, categoria -38 kg
Tallarico Mattia, categoria -60 kg

L’ultimo e soprattutto main event vedrà la Judo Calabro Loprete presente con un solo atleta nella Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti A2. Questo evento è riservato solo alle cinture nere dai 18 ai 36 anni, e vedrà la partecipazione di Idri Adam nella categoria -81kg. Si tratta di un evento di grande importanza per il titolo di campione regionale assoluto e soprattutto per ottenere il pass per Perugia l’11 maggio, dove si scontreranno i più forti judoka d’Italia.

Il coach Teresa Loprete raccomanda agli atleti di restare concentrati e soprattutto di divertirsi, perché la preparazione svolta in palestra ogni giorno settimanale porterà sicuramente i suoi frutti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk