Il Comitato Centro Storico Crotone: "Non è l'unico atto di vandalismo presso la fontana, serve intervento massiccio"

Crotone – Ieri vi abbiamo raccontato l’atto vandalico perpetrato ai danni della fontana di Piazza Umberto I, nel centro storico di Crotone (leggi qui). Ignoti avrebbero introdotto nella vasca contenen...

A cura di Redazione
16 settembre 2023 18:30
Il Comitato Centro Storico Crotone: "Non è l'unico atto di vandalismo presso la fontana, serve intervento massiccio" -
Condividi

Crotone – Ieri vi abbiamo raccontato l’atto vandalico perpetrato ai danni della fontana di Piazza Umberto I, nel centro storico di Crotone (leggi qui). Ignoti avrebbero introdotto nella vasca contenente i pesci rossi del carburante. Veloce è stato l’intervento della Polizia Municipale, mettendo in salvo i vertebrati acquatici.

A scrivere è il Comitato centro storico di Crotone, presieduto da Cesare Spanò e dal portavoce Davide Monte:

Il comitato del centro storico intende esprimere la propria indignazione in merito all’atto vandalico che ha interessato la fontana di Piazza Umberto I nella sera di venerdì 15 settembre. Nello specifico ignoti hanno versato, a quanto si apprende dai canali informativi del comune di Crotone, carburante nella fontana presente all’interno del giardino.

Il comitato si unisce alla condanna del gesto vandalico da parte dell’ente e ringrazia gli operatori comunali che grazie all’intervento tempestivo hanno messo in sicurezza i pesci rossi che popolano la predetta fontana. Altresì il comune di Crotone ha dichiarato di essere già a lavoro per ripristinarla auspicando in una proficua attività delle forze dell’ordine per identificare i responsabili, con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona che potrebbero risultare determinati nell’identificazione degli autori del danneggiamento, il comitato intende ricordare che questo non è che solo l’ultimo in ordine di tempo di una lunga serie di atti vandalici che in diverse misure ormai si registrano quasi quotidianamente nel centro storico.

Alla luce degli ultimi avvenimenti il comitato coglie l’occasione per ricordare quanto sia prioritario un intervento massiccio di riqualificazione integrale del centro storico sotto l’aspetto urbano sociale e culturale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk