I voli per Torino e Treviso decollano nell'inverno crotonese, cresce l'offerta dei voli da e per Crotone

Crotone – Detto fatto! Era già stato annunciato a luglio da Ryanair l’aumento dei voli nella stagione invernale da e per Crotone. Due nuove tratte, Torino e Venezia (Treviso), già eseguite nella stagi...

A cura di Redazione
13 novembre 2024 07:30
I voli per Torino e Treviso decollano nell'inverno crotonese, cresce l'offerta dei voli da e per Crotone -
Condividi

Crotone – Detto fatto! Era già stato annunciato a luglio da Ryanair l’aumento dei voli nella stagione invernale da e per Crotone. Due nuove tratte, Torino e Venezia (Treviso), già eseguite nella stagione estiva, che dal 1 novembre sono entrate nell’operatività per la stagione invernale.

Qualcuno potrebbe storcere il naso perchè i voli per Torino e Treviso c’erano già quest’estate, ma il traffico aereo non si valuta con questi parametri. Per un territorio come Crotone è normale che la stagione estiva sia più ricca di collegamenti rispetto all’invernale, le novità importanti, infatti, sono quelle annunciate da Ryanair a luglio: cioè un incremento dell’offerta di voli da e per Crotone nella stagione invernale, quando, normalemente, il traffico per la città pitagorica è inferiore rispetto alla bella stagione.

L’aeroporto di Crotone continua così a crescere, anche se a piccoli passi, dimostrando sempre di più il proprio potenziale. La politica dei “piccoli passi” è quasi obbligata visto che per aumenti maggiori lo scalo pitagorico avrebbe bisogno di investimenti strutturali a cominciare dall’aerostazione.

In attesa che si svolga la gara per la base della protezione civile, lo scalo crotonese continua a segnare piccoli ma significativi record. L’obiettivo di questo 2024 è chiudere l’anno con 270.000 passeggeri, un dato impensabile fino a qualche anno fa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk