Incidenti #CrotoneRoma - Pisano Pagliaroli assolto: "Quattro Processi Quattro assoluzioni"

Incidenti – Raccontare di fatti extracalcistici quando invece avremmo dovuto vivere una Serie A in piena serenità, non fa mai bene. Ma quando le storie sono a lieto fine, allora sì che va...

A cura di Redazione
25 gennaio 2024 12:30
Incidenti #CrotoneRoma - Pisano Pagliaroli assolto: "Quattro Processi Quattro assoluzioni" -
Condividi

Incidenti #CrotoneRoma – Raccontare di fatti extracalcistici quando invece avremmo dovuto vivere una Serie A in piena serenità, non fa mai bene. Ma quando le storie sono a lieto fine, allora sì che vanno raccontate. Come la storia di Pisano Pagliaroli, figura di riferimento della Curva Sud e del tifo rossoblù, che in questi anni è stato costretto a non poter seguire il suo Crotone, insieme ai “suoi fratelli” di Curva. La storia oggi giunge alla fine anzi ad un lieto fine, visto che Pisano ha raggiunto la quarta assoluzione in quattro processi.

Ecco il suo messaggio, affidato alla sua pagina Facebook.

6 anni di assenza su quei gradoni, 5 dei quali sottoposto ad obbligo di firma, costretto ad andare in questura anche durante le partite giocate a Cremona o a Torino a porte chiuse, anni che nessuno può ridarmi, dove l’unica mia colpa è stata quella di amare troppo quei gradoni, vivere troppo di quelle emozioni che soltanto la Curva Sud sa dare.
Oggi metto un punto ad 8 anni di processi che hanno visto emergere finalmente la verità, ma questo non è solo grazie alla sentenza, ma grazie alla maggioranza delle persone che mi sono state vicine, gente che al mio rientro in curva mi ha fatto sentire parte attiva di un mondo, come se questi sei anni non fossero mai passati, perchè come dico sempre noi siamo una grande famiglia, unita da un unico interesse, quello di vivere insieme questa passione che ci fa diventare pazzi per il Crotone, quindi pazzi esauriti, ma non scemi…
Ci tengo a ringraziare il mio avvocato Gianluca Marino, una persona straordinaria, che mi ha stimato e difeso per 8 anni come se fossi un fratello minore, una persona che svolge il suo lavoro credendo veramente in ciò che fa.
Ringrazio tutti gli speculatori che si sono sentiti in dovere di emettere una sentenza prima di un giudice, additando me e i miei fratelli come soggetti violenti o peggio ancora delinquenti, a queste persone esprimo tutta la mia solidarietà…”
Pisano Pagliaroli

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk