Isola Capo Rizzuto ottiene le Tre Vele di Legambiente: un nuovo riconoscimento per l’impegno ambientale
Dopo aver conquistato nei mesi scorsi la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, Isola di Capo Rizzuto aggiunge un altro prestigios...

Dopo aver conquistato nei mesi scorsi la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, Isola di Capo Rizzuto aggiunge un altro prestigioso riconoscimento al proprio palmarès: le Tre Vele di Legambiente, assegnate nell’ambito della Guida Blu 2025 realizzata in collaborazione con il Touring Club Italiano.
A darne notizia è il Comune, che in una nota sottolinea come questo traguardo rappresenti “la conferma della costante attenzione dell’Amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Maria Grazia Vittimberga, verso la sostenibilità, la qualità dei servizi, la tutela del paesaggio e la promozione del territorio in un’ottica di turismo responsabile”. Un lavoro, prosegue la nota, “portato avanti in continuità con l’impegno già tracciato durante la precedente amministrazione”.
Le Vele di Legambiente rappresentano uno dei simboli più autorevoli in materia di eccellenza ambientale, assegnato sulla base di criteri rigorosi che includono la pulizia delle acque e delle spiagge, la gestione sostenibile del territorio e l’adozione di buone pratiche ambientali.
Con questo nuovo riconoscimento, Isola Capo Rizzuto si conferma tra le mete più virtuose della costa calabrese, valorizzata non solo per la bellezza del suo paesaggio naturale, ma anche per le politiche attive a tutela dell’ambiente e delle future generazioni.