Kroton Nuoto, Giovino e Ostia: molti atleti hanno ben figurato nelle rispettive categorie

È stato un fine settimana molto impegnativo per la Kroton Nuoto, la storica società crotonese che ha portato in vasca moltissimi atleti che hanno ben figurato nelle rispettive categorie.Il settore eso...

A cura di Redazione
04 marzo 2024 19:15
Kroton Nuoto, Giovino e Ostia: molti atleti hanno ben figurato nelle rispettive categorie -
Condividi

È stato un fine settimana molto impegnativo per la Kroton Nuoto, la storica società crotonese che ha portato in vasca moltissimi atleti che hanno ben figurato nelle rispettive categorie.

Il settore esordienti, guidato dai tecnici Antonio Proietto e Giada Maiorano, è stato impegnato a Giovino per le finali regionali, mentre il settore categoria ha partecipato, presso il centro federale di Ostia, il nono trofeo Big Blue, accompagnati dal direttore tecnico Roberto Fantasia con la presenza del presidente Tetiana Hrytsenko .

Il settore esordienti si è confermato in grande crescita, con i piccoli della Kroton Nuoto che stanno dimostrando un’ottima predisposizione al miglioramento nella tecnica nei quattro stili, fondamentale per il prosieguo dell’attività agonistica. Molto soddisfatti i tecnici Proietto e Maiorano, che adesso saranno concentrati nel lavoro da fare in vista della stagione estiva. C’è grande fiducia, visto che il gruppo esordienti ha dimostrato di essere già in una fase avanzata del proprio percorso e ha posto le basi per migliorare ancora sia dal punto di vista cronometrico che di squadra.

Per il settore categoria la Kroton Nuoto è tornata finalmente a gareggiare nelle competizioni che contano dopo ben cinque anni. A Ostia c’è stata per molti ragazzi la possibilità di confrontarsi con alcune delle migliori realtà del panorama nazionali, la risposta è stata ottima visto che in molti hanno migliorati i propri personali, in previsione soprattutto delle prossime finali regionali che si terranno a Squillace e a Cosenza, dove i pitagorici mirano ad ottenere il maggior numero di titoli e di medaglie possibili. “C’è grande soddisfazione – afferma Roberto Fantasia – direttore tecnico della Kroton Nuoto – pur avendo iniziato a lavorare seriamente lo scorso anno iniziamo ad avere le nostre certezze, che sono le basi sulle quali costruire il futuro sportivo dei nostri ragazzi. Erano delle competizioni importanti e che ci hanno restituito quelle risposte che aspettavamo”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk