La caccurese Sara Sganga, fotografa delle celebrità. I suoi scatti immortalano i matrimoni dei vip
Crotone – Prosegue senza sosta l’ascesa di Sara Sganga, 32 anni, ormai considerata una delle fotografe internaizonali più innovative...

Crotone – Prosegue senza sosta l’ascesa di Sara Sganga, 32 anni, ormai considerata una delle fotografe internazionali più innovative. C’è infatti la sua firma dietro alcune delle immagini più emozionanti e raffinate dei matrimoni delle celebrità.
Fondatrice di Sara Sganga Studio a soli 21 anni, la giovane caccurese, ha trasformato il suo talento in un progetto imprenditoriale di successo, capace di fondere estetica editoriale, luce naturale ed eleganza cinematografica. Il suo stile riconoscibile e raffinato ha conquistato non solo le coppie di futuri sposi, ma anche i grandi brand, le riviste di moda e le star del panorama internazionale.
Negli ultimi mesi, Sara ha firmato le immagini dei matrimoni di Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, amatissimi volti della televisione e dei social, e della coppia internazionale Sam e Wendy, tra le più seguite del web. Due eventi da sogno, raccontati con sensibilità e precisione, emozioni vere, colte nella loro naturalezza più pura e valorizzate da un linguaggio visivo che parla d’arte e di stile.
Il talento di Sara è stato riconosciuto dalle più importanti comunità fotografiche internazionali: è stata nominata Fotografa dell’Anno in Italia da This is Reportage, e inclusa nella Top 10 dei Wedding Photographers al mondo da MyWed, ISPWP e Fearless Photographers. Le sue immagini hanno trovato spazio su Vogue UK, Elle Sposa e Sposi Magazine 2025, per il quale ha realizzato lo scatto per la copertina e anche lo shooting editoriale della nuova collezione Pronovias.
Ma oltre alla fotografia, Sara è anche una formatrice e mentore, impegnata a ispirare e far crescere la nuova generazione di fotografi attraverso corsi avanzati e workshop internazionali. Un’attività che svolge con la stessa dedizione con cui cura ogni dettaglio nei suoi servizi fotografici, portando con sé una visione chiara: alzare il livello del settore e creare bellezza attraverso lo sguardo.
V. R.