Ligabue in Calabria: doppio concerto con "In teatro dedicato a voi"

Il 23 e 24 ottobre Luciano Ligabue tornerà in Calabria per due tappe del suo tour “In teatro dedicato a voi”.Il 23 ottobre serata al Teatro Cilea, il 24 ottobre sarà tempo di Teatro Politeama.Luciano...

A cura di Redazione
03 maggio 2024 14:00
Ligabue in Calabria: doppio concerto con "In teatro dedicato a voi" -
Condividi

Il 23 e 24 ottobre Luciano Ligabue tornerà in Calabria per due tappe del suo tour “In teatro dedicato a voi”.

Il 23 ottobre serata al Teatro Cilea, il 24 ottobre sarà tempo di Teatro Politeama.

Luciano Ligabue, meglio conosciuto semplicemente come Ligabue, è uno degli artisti più celebri e influenti della musica italiana contemporanea. Nato il 13 marzo 1960 a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, Ligabue ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale italiano grazie alle sue canzoni che mescolano rock, pop e folk con testi intensi e profondi che narrano storie di vita vissuta, di passioni, di sogni e di lotte quotidiane.

La sua carriera musicale ha inizio negli anni ’80 quando, dopo un periodo trascorso come insegnante di lettere, decide di dedicarsi interamente alla sua passione per la musica. Nel 1989 esce il suo primo album, “Ligabue”, che segna l’inizio di un percorso artistico straordinario. Da allora, Ligabue ha pubblicato numerosi album di successo, ognuno dei quali ha conquistato il cuore del pubblico italiano con brani che sono diventati veri e propri inni generazionali.

Oltre alla sua carriera musicale, Ligabue si è distinto anche come regista, dirigendo alcuni film che hanno ottenuto un notevole successo di critica e pubblico, confermando il suo talento poliedrico e la sua capacità di raccontare storie in modo coinvolgente e autentico.

Con il passare degli anni, Ligabue ha consolidato la sua posizione di icona della musica italiana, rimanendo sempre fedele alla sua essenza artistica e continuando a regalare emozioni e riflessioni attraverso le sue canzoni e le sue opere cinematografiche.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk