Lotta contro i tumori, la campagna Nastro Rosa fa tappa a Mesoraca
Mesoraca – Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento Ottobre Nastro Rosa, mese dedicato alla prevenzione, con la preziosa collaborazione della LILT di Crotone (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumo...

Mesoraca – Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento Ottobre Nastro Rosa, mese dedicato alla prevenzione, con la preziosa collaborazione della LILT di Crotone (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). La prevenzione rappresenta ancora oggi l’arma più efficace per rallentare e bloccare l’evolversi di malattie oncologiche attraverso una diagnosi precoce. Quest’anno l’iniziativa si svolgerà a Mesoraca.
Il programma di domenica 13 ottobre, con la presenza di Giuliana Spagnolo Istruttore di Fitwalking, la Dottoressa Radiologo Senologo Emanuala Capalbo, la Dottoressa Biologo Nutrizionista Maria Baffa, vuole essere un semplice messaggio per diventare consapevoli di quanto sia di “vitale” importanza prendersi cura di noi. Il cancro al seno è il tumore più frequente fra le donne: ogni anno in Italia si registrano oltre 55.000 diagnosi, una donna su otto si ammala nell’arco della vita. Grazie alla ricerca, oggi l’88% circa di loro è viva dopo cinque anni dalla diagnosi.