Lunio festeggia i suoi primi dieci anni artistici con "A forma di te 2023"

Una nuova versione di “A forma di te“, il brano di Lunio scritto nel 2013 e che oggi compie ben dieci anni  e che il cantautore crotonese ripropone in una nuova versione in attesa dell’ album di inedi...

A cura di Redazione
12 giugno 2023 15:30
Lunio festeggia i suoi primi dieci anni artistici con "A forma di te 2023" -
Condividi

Una nuova versione di “A forma di te“, il brano di Lunio scritto nel 2013 e che oggi compie ben dieci anni  e che il cantautore crotonese ripropone in una nuova versione in attesa dell’ album di inediti. Dieci anni, dunque, di attività artistica che il cantante nato a Crotone nel 1985 intende festeggiare rivisitando una delle canzoni a cui è più legato.

Ho scritto A forma di te pensando alla mia terra d’origine, la Calabria. Contiene un testo molto profondo, incentrato sulla lontananza e il vuoto che si avverte quando si deve lasciare il posto in cui nasci e cresci. Il testo sembra quasi parli della solita storia d’amore tra un uomo e una donna, ma una volta snocciolato il vero significato non si fa fatica a capire ció di cui si parla“, ci ha detto Lunio.

Un brano eseguito durante i suoi concerti e che ora vedrà una nuove versione: “Viene spesso eseguito durante le mie serate in Veneto, e tanta gente ormai lo conosce a memoria .ho pensato peró di “immaginarmelo” in una chiave più moderna, soprattutto dato che adesso possiedo il mio Home Studio….l’ho quindi interamente rivisitato”.

A forma di te sarà pubblicata il 20 Luglio, su tutti i Digital Store e sul  canale Youtube (qui). “Questo brano potesse avere “giustizia” se rivisitato e ricantato oggi, in modo da poter esprimere tutto il suo potenziale. Poi sai, “quel vuoto” ogni tanto torna a bussare al mio cuore, anche dopo 4 anni lontano da Crotone….è vero, qui in Veneto mi sono sistemato, ho un ottimo lavoro, vivo una vita agiata, e la musica fa sempre parte della mia vita sia per quanto riguarda la produzione che i live, ma quando posso mi concedo una scappatella li, in quella che sarà sempre casa mia”.

A forma di te (2023)  farà parte dei brani che saranno inclusi nel secondo album di Lunio, in fase di produzione, che vedrà la luce sicuramente nel 2024. “Ci sono tanti brani che non vedo l’ora di realizzare – continua il cantautore – Sarà il disco della maturità sia personale che artistica, e se nel precedente i brani erano parecchio introspettivi e autobiografici, in questo nuovo lavoro ci saranno storie ispirate al mondo circostante”.

Il disco vedrà la luce insieme alle maestranze calabresi: “Ho scelto di investire appunto in Calabria! Quindi gli artisti che prenderanno parte all’intera produzione dell’album saranno quasi tutti artisti Calabresi! Dagli arrangiatori, ai musicisti, fino al marketing”,

Il progetto, oltre all’uscita del disco nei Digital Store, è quello di stampare 1000 copie fisiche e di devolvere l’intero ricavato in beneficenza. “Continuerò ad esibirmi nei locali e alle feste private, anche se ho un sogno nel cassetto….e  non è mica esibirmi negli stadi o nei palazzetti. Il mio sogno é quello di tornare un giorno ad esibirmi nella mia Crotone! Davanti alla mia gente, con gli amici di sempre…la, di fronte al mare…la dove tutto è iniziato”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk