Mesoraca, consegnati i lavori di adeguamento della Scuola Media di Filippa

Mesoraca (KR) – Nella giornata di ieri è avvenuta la consegna definitiva dei lavori di adeguamento della Scuola Media di Filippa, alla presenza del Sindaco Annibale Parise, del RUP architetto Santo An...

A cura di Redazione
12 gennaio 2024 19:00
Mesoraca, consegnati i lavori di adeguamento della Scuola Media di Filippa -
Condividi

Mesoraca (KR) – Nella giornata di ieri è avvenuta la consegna definitiva dei lavori di adeguamento della Scuola Media di Filippa, alla presenza del Sindaco Annibale Parise, del RUP architetto Santo Andali e dei rappresentanti delle ditte esecutrici (in associazione temporanea ) Crotonscavi SpA e Schipani Sigfrido.

A darne notizia in una nota è il Comune di Mesoraca. Si legge:

“Il progetto, di importo complessivo di Euro 1.122.423,20 , riguarderà l’adeguamento sismico, impiantistico, antincendio, la riqualificazione energetica e la riconfigurazione degli spazi per la didattica e il rifacimento dell’area esterna.

L’intervento è finanziato con fondi PNRR per Euro 968.000,00 e, per la restante somma di Euro 155.932,18 col contributo GSE ( conto termico).

L’inizio dei lavori è previsto per la prossima settimana.

Tale importante intervento rappresenta un ulteriore tassello del lavoro e dell’impegno di questa amministrazione affinché si possano restituire alla comunità scuole completamente rinnovate, ammodernate, funzionali e rispondenti ai più moderni standards di sicurezza, impiantistici e antisismici”.

Il nostro obiettivo è realizzare scuole accoglienti, inclusive e competitive da tutti i punti di vista, intervenendo sia materialmente, attraverso tali lavori, sia promuovendo la legalità e la crescita sociale di Mesoraca.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk