Mesoraca e Botricello, protagoniste del progetto "Incontro con la natura"

Gli studenti delle quarte classi dell’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi” di Botricello hanno preso parte al progetto ...

A cura di Redazione
25 maggio 2025 18:00
Mesoraca e Botricello, protagoniste del progetto "Incontro con la natura" -
Condividi

Gli studenti delle quarte classi dell’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi” di Botricello hanno preso parte al progetto “Incontro con la natura” attraverso una visita guidata alla Riserva Naturale Regionale “Vergari” di Mesoraca.

A darne notizia sui social è il Comune di Botricello.

L’iniziativa, seguita dall’insegnante Giuseppe Stirparo e promossa dalla Dirigente Isabella Marchio, ha visto una collaborazione fondamentale tra i sindaci di Mesoraca, Annibale Parisi, e di Botricello, Saverio Simone Puccio. Il Sindaco Puccio ha espresso il suo ringraziamento rivolgendosi “alla comunità di Mesoraca e al Sindaco Parise per aver accolto con grande attenzione i nostri studenti e docenti, confermando così il forte senso di accoglienza tipico della comunità mesorachese”.

Gli studenti hanno potuto ammirare le bellezze naturalistiche della riserva, mentre si sta già valutando la possibilità di un “Patto di amicizia” tra le scuole e i due Comuni, a suggellare un legame che da sempre unisce le due comunità.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk