Nasce all'Unical la sede del Servizio di Counseling Psicologico
Un luogo di ascolto accogliente e sicuro a disposizione degli studenti per affrontare il disagio, lo stress e ridurre lo stigma legato alla ricerca di aiuto. Tutto questo è il Servizio di counseling p...

Un luogo di ascolto accogliente e sicuro a disposizione degli studenti per affrontare il disagio, lo stress e ridurre lo stigma legato alla ricerca di aiuto. Tutto questo è il Servizio di counseling psicologico di ateneo (SCPA) che da quattro anni offre supporto gratuito agli iscritti dell’Università della Calabria, promuovendo processi di adattamento e benessere psicologico. Per presentare formalmente alla comunità accademica il servizio, avviato in piena emergenza pandemica, l’Unical ha deciso di inaugurarne ufficialmente la sede collocata nel cuore del campus.
La cerimonia si terrà lunedì 13 maggio, alle ore 10:00, presso il cubo 9 (edificio 7-11B) alla presenza del rettore Nicola Leone e della docente Angela Costabile, delegata al Counseling.
Notizia completa qui: Unical, la sede del Servizio di counseling psicologico si presenta alla comunità
Successivamente, il 21 maggio alle ore 14:30, presso la Sala Stampa dell’Aula Magna, si terrà un importante incontro focalizzato sulle “Sfide e strategie di intervento per favorire il benessere psicologico di studenti e studentesse”. L’evento (locandina in allegato) sarà inaugurato dalla prof.ssa Angela Costabile.