Nasce ''Progetto in comune per Crotone'': «Pronti a dialogare con tutti per il bene della città»

Nasce “Progetto in comune per Crotone“, un’associazione politico-culturale per ascoltare le richieste e le esigenze della cittadinanza. Progetto in comune “si inserisce nel civismo“, è stato detto que...

A cura di Redazione
06 agosto 2024 13:00
Nasce ''Progetto in comune per Crotone'': «Pronti a dialogare con tutti per il bene della città» -
Condividi

Nasce “Progetto in comune per Crotone“, un’associazione politico-culturale per ascoltare le richieste e le esigenze della cittadinanza. Progetto in comune “si inserisce nel civismo“, è stato detto questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione avvenuta presso la Sala Consiliare dell’ente comunale, che però “guarda anche alle prossime amministrative”.

Non hanno ancora una sede fisica, e il direttivo è composto dal presidente Antonio Megna, consigliere comunale e ufficiale di Governo di Papanice, il vice presidente Sebastiano Aloia, Danilo Arcuri consigliere comunale, Salvatore Arconte, Giovanna Lamanna, Chiara Perri, Saverio Granato.

Siamo un gruppo di cittadini di diversa provenienza, con diverse idee su molti temi, ma siamo uniti nel credere nella democrazia culturale. Siamo mossi dalla voglia di portare benessere a questa città – ha dichiarato Antonio Megna Inoltre siamo propositivi. Come obiettivo comune abbiamo la proposta invece che contrapporci. Crediamo che stare insieme dia forza ai progetti di chi intende fare politica”.

Oggi inizia un percorso ad essere anche protagonisti alle prossime amministrative“, ha detto durante la presentazione Danilo Arcuri il quale ha ribadito che in seno al consiglio rimane una forza di opposizione “ma costruttiva, per il bene della città. Ho mantenuto il numero legale insieme a Antonio Megna su temi importanti come la Bonifica perchè Crotone non può aspettare e non possiamo dividerci su queste battaglie”. Se Progetto in Comune appoggerà l’attuale sindaco in carica alle prossime amministrative così ha risposto Arcuri: “Parleremo con tutte le forze politiche, e con le associazioni: confronto con tutti”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk