Naufragio di migranti - Questa sera la fiaccolata cittadina

Naufragio di migranti  – Le associazioni e il Terzo Settore, per esprimere il proprio dolore, la propria vicinanza ed il proprio sdegno in relazione alla strage di migranti avvenuta nel naufragio a St...

A cura di Redazione
27 febbraio 2023 13:30
Naufragio di migranti - Questa sera la fiaccolata cittadina -
Condividi

Naufragio di migranti  – Le associazioni e il Terzo Settore, per esprimere il proprio dolore, la propria vicinanza ed il proprio sdegno in relazione alla strage di migranti avvenuta nel naufragio a Steccato di Cutro,  invitano la cittadinanza a partecipare muniti di una candela al presidio organizzato per questa sera, 27 febbraio, alle ore 18.00, davanti al PalaMilone.

Il minuto di silenzio

Alle ore 11,00 di questa mattina vi è stato un minuto di silenzio davanti il PalaMilone, con un fascio di fiori deposto dal sindaco a nome di tutta la comunità cittadina (guarda qui la nostra diretta facebook). “Voglio esprimere il cordoglio a nome di tutta la città alle famiglie di questa povera gente – ha dichiarato il primo cittadino – in queste ore stiamo vivendo dei momenti drammatici. Oggi non è il momento per la polemica, oggi è il giorno del dolore e bisogna avere rispetto per questa povera gente.

Intanto sono in corso ancora delle operazioni, da cui riaffiorano altri corpi dal: “Sto venendo dal reparto di Pediatria – ha continuato  – lì ho visto una bambina stupenda, credetemi è un miracolo. Questa è l’unica cosa che mi è venuta in mente vedendo questa bambina con dei graffi. È una situazione molto triste, non ci sono parole”. Il territorio provinciale di Crotone farà la sua parte, ha concluso, per la sistemazione delle salme nei loculi dei cimiteri.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk