Nei quartieri di Crotone: Belvedere di San Domenico, c'è ben poco da vedere
Crotone – Ritorniamo dopo tanto tempo nel Belvedere di San Domenico, una zona storica della città. L’area da sempre è soggetta frane e nel corso degli anni sono stati molteplici gli interventi volti a...

Crotone – Ritorniamo dopo tanto tempo nel Belvedere di San Domenico, una zona storica della città. L’area da sempre è soggetta frane e nel corso degli anni sono stati molteplici gli interventi volti a mettere “una pezza” ai danni registrati. Oggi l’area risulta interdetta al pubblico, per lavori in corso ma al suo interno rimane profonda tristezza per quello che era e che forse non sarà mai più.
Dalla pavimentazione saltata e riparata alla meno peggio con la classifica mano di cemento al verde pubblico, più assimilabile ad una foresta.
Anche i cestini dei rifiuti sono stati vandalizzati e incendiati nel corso degli anni. Le panchine, infine, sono state spostate dalla loro originaria collocazione e alcune anche legate tra di loro con una catena in modo da non essere spostate facilmente. Che gran peccato per un luogo che potrebbe dare tanti alla città.