Nei quartieri di Crotone: sicurezza e decoro, due facce della stessa medaglia
Crotone – Al primo impatto sembra trattarsi dell’ennesima erbaccia posta su uno dei tanti marciapiedi sparsi per la città, si ma non solo. Ci troviamo lungo via Interna San Leonardo all’incrocio con v...

Crotone – Al primo impatto sembra trattarsi dell’ennesima erbaccia posta su uno dei tanti marciapiedi sparsi per la città, si ma non solo. Ci troviamo lungo via Interna San Leonardo all’incrocio con via Tellini. Questo angolo della città sembra essere “apparentemente” tranquillo se non fosse che i cittadini, quotidianamente, rischiamo di essere messi sotto da qualche veicoli.
Il motivo? Venendo da via Tellini in direzione di Corso Messina e imboccando via Interna San Leonardo ci sono due scelte: attraversare la strada o salire ma per farlo si deve invadere, a piedi, la carreggiata vista la presenza di erba sul sottile marciapiede che costeggia le mura della città. Il rischio è dunque quello di essere investiti o di avventurarsi nell’erba con la possibilità di incrociare qualche animaletto poco simpatico.