Pallanuoto - Rari Nantes, ultima di campionato:arriva la fanalino di coda Pol. Delta
Ultima giornata, ultimo impegno prima del traguardo finale della stagione sportivo. Volge al termine un intenso ed avvincente Campioanto di Pallanuoto di Serie A2 Maschile che ha visto protagonista la...

Ultima giornata, ultimo impegno prima del traguardo finale della stagione sportivo. Volge al termine un intenso ed avvincente Campioanto di Pallanuoto di Serie A2 Maschile che ha visto protagonista la Rari Nantes Auditore Crotone. La squadra di mister Arucuri affronterà in casa alla Piscina Olimpionica di Crotone la Pol. Delta.
Una sfida che servirà a concludere un filotto di risultati positivi e fare da viatico alla disputa dei Playoff per la Serie A1. In classifica la Rari Nantes Auditore Crotone si è assicurata aritmeticamente la seconda posizione da alcune giornate andando ad ottenere in 21 gare ben 49 punti. Il torneo è stato vinto alla distanza dalla Canottieri Napoli, primatista con 56 punti. Terza piazza, al momento, per l’Olympic Roma con 37 punti. Sul fondo la Pol. Delta con 2 punti – prossimo avversario dei crotonesi -, segue l’Anzio Waterpolis con 13 punti e la Pol. Waterpolo Palermo con 18 punti. Nell’ultima gara disputata, quello dello scorso fine settimana, la Rari Nantes Auditore Crotone è uscita vittoriosa per 13-15 in casa dell’Arechi Salerno. A fine gara sono state queste le parole rilasciate da Riccardo Spadafora e Martino Abela. «E’ stata una partita intensa – ha dichiarato Spadafora -, stiamo provando qualcosa in vista dei Playoff, la stagione sta giungendo al termine e la gara di Salerno ai fini della classifica era poco indicativa. Stiamo finendo in positivo e stiamo cercando di concludere seguendo quanto detto dal mister sotto l’aspetto tattico. I playoff? Concedono grandi emozioni, l’approccio mentale può fare la differenza».
«La gara contro il Salerno è stata combattuta – ha commentato Abela -, siamo andati sotto nel punteggio ma alla fine abbiamo fatto nostro il match. A breve ci saranno i playoff, sarà una bellissima sfida, sarà un campionato a parte ma sono sicuro che ci faremo trovare pronto». Una gara solamente separa la Rari Nantes Auditore dall’inizio dei Playoff, un traguardo già di suo storico per una formazione che ha festeggiato lo scorso anno il salto nel campionato di Serie A2.