Passaggio delle Consegne al Rotary Club Cirò: Vumbaca prosegue al posto di Ciccopiedi
Alla cerimonia hanno partecipato alcune delle massime cariche rotariane, tra cui la past governor Maria Porcino

Giorno 27 luglio 2025, nel meraviglioso scenario del ristorante il “Gabbiano” di Cirò Marina, si è svolto il passaggio delle consegne, tra il presidente uscente Giovanni Ciccopiedi e il nuovo presidente Christian Vumbaca per l’anno rotariano 2025/2026.
Alla cerimonia hanno partecipato alcune delle massime cariche rotariane, tra cui la past governor Maria Porcino, la quale ha ringraziato il presidente uscente e la sua squadra per il lavoro eccellente svolto nel corso dell’anno, evidenziando la dedizione dedicata al servizio della comunità e alla promozione dei valori rotariani. Oltre alla presenza delle autorità civili, religiose e associazioni locali.
Nel suo discorso di saluti, il presidente uscente ha illustrato le numerose attività svolte nel corso dell’anno, anno più che positivo; ha saputo svolgere l’attività rotariana con grande personalità, professionalità e serietà. Ha poi voluto ringraziare i soci, anche con alcuni riconoscimenti, per la loro dedizione e per il loro vivo impegno nella realizzazione del service.
Il presidente Vumbaca, visibilmente emozionato, ha presentato la sua squadra e descritto il suo programma, le numerose attività che intende realizzare, l’impostazione del lavoro e del service che saranno svolti nel corso dell’anno, fortemente rivolti alla nostra città, al nostro territorio, con un’attenzione particolare all’alimentazione sana. Ha richiamato i valori di solidarietà, service e amicizia, posti alla base delle finalità rotariane e la volontà di voler continuare i progetti già iniziati negli anni precedenti. Questo dimostra l’impegno del club nel mantenere una presenza attiva e significativa nella comunità.
L’evento rotariano si è concluso con le congratulazioni e il messaggio del governatore Dino De Marco letti dall’assistente Giuseppe Franco il quale ha augurato al presidente Vumbaca e alla sua squadra un buon lavoro all’insegna dei valori rotariani seguendo il motto del Rotary International per l'anno rotariano 2025-2026 che è "Uniti per fare del bene"
Il passaggio delle consegne è un’occasione importante per riflettere sui risultati conseguiti e per guardare avanti con nuovi obiettivi e progetti. Il Rotary club Cirò svolge un ruolo significativo per il territorio e per l’intera comunità.