Petilia Policastro, Michele Garofalo nominato Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia dal Presidente della Repubblica
Il Sindaco Simone Saporito e l’Amministrazione Comunale si congratulano con il concittadino Michele Garofalo, ...

Il Sindaco Simone Saporito e l’Amministrazione Comunale si congratulano con il concittadino Michele Garofalo, nominato Cavaliere dell’Ordine della 《Stella d‘Italia》dal Presidente della Repubblica e ricevuto quest’oggi nella Casa Comunale di Petilia Policastro
L’Amministrazione Comunale di Petilia Policastro, con il Sindaco Avv. Simone Saporito, esprime le più sentite congratulazioni al Cavaliere Michele Garofalo per il prestigioso riconoscimento conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il tramite dell’Ambasciata Italiana in Nigeria, su proposta del Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, che gli ha attribuito il titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.
Il Cav. Garofalo, imprenditore originario della nostra terra e da oltre trent’anni attivo in Nigeria, si è distinto per l’impegno nel promuovere il Made in Italy e nel rafforzare i rapporti economici e culturali tra l’Italia e la Nigeria. Il suo contributo rappresenta un esempio di eccellenza, dedizione e spirito di servizio per la comunità italiana all’estero e per la valorizzazione delle nostre tradizioni nel mondo.
A nome di tutta la cittadinanza, rinnoviamo i nostri complimenti e l’orgoglio per questo importante traguardo, augurando al Cav. Garofalo di proseguire con successo nel suo percorso professionale e umano.
Petilia Policastro è fiera dei suoi figli che, con il loro lavoro e il loro esempio, portano alto il nome della nostra città nel mondo.
Di seguito riportiamo le testuali espressioni di gratitudine e riconoscenza riservate al Sindaco ed alla Cittadinanza tutta dal Cavaliere Michele Garofalo:
“Gentilissimo Avvocato Simone Saporito, Sindaco della città di Petilia Policastro,
Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine per l’accoglienza che mi ha riservato in Municipio. Sono stato onorato di essere ricevuto da Lei e di aver avuto l’opportunità di discutere con Lei.
Sono un imprenditore italiano che lavora in Nigeria da oltre trent’anni, contribuendo allo sviluppo economico e commerciale tra l’Italia e la Nigeria. La mia attività ha permesso di promuovere il Made in Italy in Africa, creando opportunità di business e di scambio culturale tra i due paesi.
Recentemente, l’Ambasciata italiana in Nigeria mi ha conferito il titolo di Cavaliere per il mio servizio alla comunità italiana all’estero e per il mio contributo allo sviluppo delle relazioni economiche e culturali tra l’Italia e la Nigeria. È stato un onore ricevere questo riconoscimento, che mi sprona a continuare a lavorare per il bene della comunità italiana e per la promozione del Made in Italy all’estero.
Le sono particolarmente grato per le congratulazioni che mi ha rivolto per il mio titolo di Cavaliere. È stato un gesto molto gentile e apprezzato.
Vorrei estendere i miei più cordiali saluti a tutta la città di Petilia Policastro. Un saluto di rispetto e stima a tutti i cittadini.
La ringrazio nuovamente per l’ospitalità e le congratulazioni.
Con stima e gratitudine,
Cavaliere Michele Garofalo”