Potenza-Crotone, emesso Daspo per due tifosi rossoblù

Così recita la nota stampa diffusa dalla locale Questura di Potenza, in riferimento alla gara di Serie C disputata lo scorso 24 settembre a Potenza tra la squadra lucana e il Crotone:Su proposta della...

A cura di Redazione
19 gennaio 2023 15:45
Potenza-Crotone, emesso Daspo per due tifosi rossoblù - Lo stadio Viviani di Potenza
Lo stadio Viviani di Potenza
Condividi

Così recita la nota stampa diffusa dalla locale Questura di Potenza, in riferimento alla gara di Serie C disputata lo scorso 24 settembre a Potenza tra la squadra lucana e il Crotone:

Su proposta della D.I.G.O.S. di Potenza, infine, sono stati individuati due tifosi della squadra di calcio del Crotone, che durante la partita valevole per il campionato Nazionale di serie “C” Girone “C” “Potenza- Crotone” tenutosi in data 24.09.2022 presso lo stadio “ A. Viviani” di Potenza, con il loro comportamento hanno creato pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico.

L’attività istruttoria compiuta dalla Divisione Anticrimine di Potenza ha permesso di identificare i due tifosi che, nel corso della partita, hanno acceso e lanciato dei fumogeni all’interno del settore dello stadio in cui erano sistemati, creando pericolo per l’incolumità degli altri spettatori presenti. Nei loro confronti è stato emesso il D.A.Spo rispettivamente per la durata di un anno e due anni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk