Presepe Vivente e arrivo dei Re Magi a Caccuri
Il Centro Storico di Caccuri ospiterà un evento che promette di incantare grandi e piccoli
Caccuri - Domani, a partire dalle 16:30, il Centro Storico di Caccuri ospiterà un evento che promette di incantare grandi e piccoli: il Presepe Vivente e l’Arrivo dei Re Magi, organizzato da ARTE IN GIOCO in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria delle Grazie.
Un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera natalizia, rivivendo la tradizione del presepe con scene animate e suggestive, mentre i Re Magi giungeranno in paese portando il loro omaggio.
A seguire, ARTE IN GIOCO invita tutti a proseguire la festa nella sua sede di via Buonasera, dove si potrà attendere l'arrivo della Befana e, nel contempo, partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso "Presepi nel Borgo". Un concorso che ha visto la partecipazione di molti residenti, che hanno realizzato creazioni originali ispirate alla tradizione.
Durante l’evento, sarà possibile gustare le prelibate ricottine fresche preparate da Agostino Loria, i fritti tipici di Caccuri e la pitta cu frisuli, piatto tipico del luogo. Non mancherà anche una selezione di buon vino per accompagnare la degustazione e rendere ancora più speciale questa giornata di festa.
10.9°