Prima Categoria - Tensione alle stelle per la 5ª giornata, intanto lo Scandale difende la vetta
Le formazioni del crotonese in campo il 25 e 26 ottobre per confermare i recenti successi o cercare un disperato riscatto; riposa Le Castella Calcio
La Quarta Giornata del campionato di Prima Categoria - Girone B ha confermato il dominio dello Scandale (In foto), che ha marciato con un travolgente 4-1 in casa contro la Stelles Azzurre Silana. Questo successo pieno proietta i rossoblu solitari in testa alla classifica, a quota 9 punti, con un percorso netto di tre vittorie su tre gare disputate.
Il weekend è stato particolarmente felice per le formazioni del crotonese. Oltre alla capolista, il Le Castella Calcio ha festeggiato la vittoria nel sentito derby provinciale contro il San Mauro Marchesato, superato di misura 1-0. Una vittoria non solo di prestigio, ma fondamentale per la classifica, che vede Le Castella salire a 7 punti, agganciando il treno di testa. Per il San Mauro Marchesato, invece, la sconfitta è pesante e lo lascia a 3 punti in piena zona rischio.
Anche il Città Di Cirò Marina ha conquistato tre punti preziosi, battendo 1-0 il Commenda e portandosi a quota 6 punti in una zona tranquilla della classifica.
Il Cutro è riuscito a tenere il passo pareggiando 1-1 in trasferta contro Silana F.C. 2019. Un risultato che gli permette di restare a 7 punti e nel gruppo delle inseguitrici più accreditate.
La nota dolente resta l'Academy Crotone. La squadra non riesce a sbloccarsi, subendo la quarta sconfitta consecutiva, un 0-3 casalingo contro Rogliano 1948. Con 0 punti e una differenza reti disastrosa di -15, l'Academy è inchiodata all'ultimo posto in classifica.
SAB. 25 OTTOBRE (Ore 15:30)
Commenda - Academy Crotone
CUS Unical - Città Di Cirò Marina
Rogliano 1948 - Scandale
DOM. 26 OTTOBRE (Ore 14:30)
Cutro - Promosport Lamezia
Petronà 1980 - Brutium Cosenza
San Mauro Marchesato - Silana F.C. 2019
Stelle Azzurre Silana - Garibaldina
Riposa: Le Castella Calcio
21.9°