Provincia di Crotone: incontro con i Tirocinanti TIS, avviato il processo di stabilizzazione
Nel corso dell’incontro, i tirocinanti, che da anni collaborano con la Provincia, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi apertamente con l'Amministrazione

Crotone - Il 30 luglio, nella Sala “Paolo Borsellino” della Provincia di Crotone, si è svolto un incontro significativo e partecipato tra l’Amministrazione Provinciale e i tirocinanti del programma TIS (Tirocini di Inclusione Sociale). L’incontro ha visto la presenza del Presidente Sergio Ferrari, del Vice Presidente Fabio Manica, della Consigliera Giovanna Provveduto e dei dirigenti dell'ente.
Nel corso dell’incontro, i tirocinanti, che da anni collaborano con la Provincia, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi apertamente con l'Amministrazione. Dopo un'attenta analisi di sostenibilità economica condotta dagli uffici e dai dirigenti, il Presidente Ferrari ha comunicato con soddisfazione che sarà possibile avviare il processo di stabilizzazione per questi lavoratori.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato – ha dichiarato il Presidente Ferrari. – Finalmente, siamo riusciti a restituire dignità a tutti quei lavoratori che, da anni, fanno parte integrante della nostra struttura. Il mio ringraziamento va a ciascuno di loro, per il lavoro che hanno svolto e che continueranno a svolgere. Questo traguardo è il frutto dell’impegno condiviso dei dirigenti e del personale degli uffici, che hanno saputo trovare la soluzione giusta per i nostri tirocinanti, creando così il percorso verso la loro stabilizzazione.”
A conclusione dell’incontro, i tirocinanti hanno inviato una lettera di ringraziamento al Presidente Ferrari per l’importante passo compiuto. Un gesto di riconoscimento per l’attenzione e l'impegno dell'Amministrazione, che ha risposto alle esigenze di questi lavoratori, garantendo loro un futuro di maggiore stabilità.