Salvatore Pittella firma per l’AZ Picerno: il talento di Isola approda in Basilicata
Il terzino sinistro classe 2008 entra nel vivaio lucano e sarà aggregato alla Primavera 4
Nuovo e significativo passo nel percorso di crescita di Salvatore Pittella, giovane terzino sinistro classe 2008 originario di Isola di Capo Rizzuto, che approda ufficialmente alla società lucana dell’AZ Picerno. Un traguardo importante che conferma le qualità e il lavoro svolto negli ultimi anni dal promettente difensore.
Cresciuto calcisticamente nell’Academy Crotone, Pittella è reduce dall’esperienza stagionale alla Vigor Lamezia, dove ha continuato il suo percorso di maturazione tecnica e tattica. Ora per lui si aprono le porte del calcio professionistico: fino al termine della stagione sarà infatti aggregato alla formazione Primavera 4 dell’AZ Picerno, entrando a far parte di un progetto strutturato e ambizioso.
A commentare il passaggio è stata la stessa Academy Crotone, che in una nota ha voluto ringraziare l’agente Piergiuseppe Ceraso per la buona riuscita dell’operazione, rivolgendo al giovane calciatore un messaggio carico di fiducia e incoraggiamento: «A Salvatore Pittella va il nostro più grande in bocca al lupo per questa nuova, stimolante avventura tra i professionisti. Dimostra il tuo valore!».
12.1°