Santa Severina - Le "memorie del lavoro" in una mostra fotografica

Santa Severina – Si è chiusa la mostra di fotografia e ceramica dal titolo “Memorie del lavoro. Immagini tra passato e presente” allestita nelle Sale Nobiliari del Castello dal 10 dicembre 2023 al 7 g...

A cura di Redazione
20 gennaio 2024 19:00
Santa Severina - Le "memorie del lavoro" in una mostra fotografica -
Condividi

Santa Severina – Si è chiusa la mostra di fotografia e ceramica dal titolo “Memorie del lavoro. Immagini tra passato e presente” allestita nelle Sale Nobiliari del Castello dal 10 dicembre 2023 al 7 gennaio. Vari sono stati i partecipanti al concorso della mostra fotografica arrivati da Bisignano, Vibo e addirittura dal Belgio . Sabato, 13 Gennaio, è avvenuta la premiazione.

Giuseppe Monteleone ha vinto il Premio Giuria di Esperti, nella sua opera ha catturato in modo straordinario l’assenza e la complessità del lavoro di un carbonaio. Ad aggiudicarsi il premio della giuria popolare è stato il fotografo Fabio Merico per la fotografia maestro vasaio, dando così vita e valorizzazione ad un mestiere dotato di vigore e raffinatezza “il vasaio. Molte delle più importanti opere della storia sono passate tra le loro mani, le quali hanno plasmato con grande raffinatezza il concetto di manufatto italiano. Quello del vasaio è un mestiere popolare di antiche origini fatto di forza e delicatezza, capace di trasmettere pace e positività. Il patrimonio artistico italiano è un connubio di cultura e manifattura di pregio che ci impegniamo a salvaguardare ogni giorno.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk