Isola di Capo Rizzuto, tromba d'aria, ancora visibili i danni dello scorso dicembre
Isola di Capo Rizzuto (Kr) – Sono ancora presenti a distanza di ormai tre mesi i danni arrecati dal maltempo, in particolare dalla tromba d’aria che il 4 dicembre 2022 si è abbattuto sul territorio co...

Isola di Capo Rizzuto (Kr) – Sono ancora presenti a distanza di ormai tre mesi i danni arrecati dal maltempo, in particolare dalla tromba d’aria che il 4 dicembre 2022 si è abbattuto sul territorio comunale di Isola di Capo Rizzuto.
Diverse le zone danneggiare dalla forza del vento, tra queste anche l’area posta tra Isola di Capo Rizzuto e Le Cannella.
Li dove la tromba d’aria ha arrecato danni ancora oggi rimangono le cicatrici. La strada che porta alla frazione a mare risulta ancora transennata e ricoperta di materiale distaccato dai vicini edifici.
Nella stessa giornata, a Crotone, la tromba d’aria aveva colpito la zona a sud della costa tra il promontorio di Capocolonna e la località Alfieri
Danneggiamenti e allagamenti erano stati registrati anche in altri Comuni della provincia crotonese come Cutro e Roccabernarda.
