Truffano anziana sottraendole oro per dieci mila euro: fermati e denunciati

Per aver truffato un’anziana, che vive in Calabria, riuscendo a farsi consegnare oggetti in oro, per un valore complessivo di circa diecimila euro, due uomini sono stati denunciati dalla Polizia alla...

A cura di Redazione
10 maggio 2024 11:30
Truffano anziana sottraendole oro per dieci mila euro: fermati e denunciati -
Condividi

Per aver truffato un’anziana, che vive in Calabria, riuscendo a farsi consegnare oggetti in oro, per un valore complessivo di circa diecimila euro, due uomini sono stati denunciati dalla Polizia alla magistratura.

I due sono stati fermati dalla Polstrada lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi di Lagonegro (Potenza): nell’automobile su cui viaggiavano sono trovati gli oggetti dell’anziana.
L’accusa è di truffa aggravata in concorso.

_____________________

Gli equipaggi della Sottosezione Polizia Stradale di Lagonegro si appostavano in punti strategici per l’individuazione del veicolo segnalato, fermandolo in sicurezza.
Dopo una scrupolosa perquisizione venivano rinvenuti numerosi oggetti in oro per un valore di circa 10.000 euro riconosciuti come propri dalla signora truffata.
I due malfattori, dopo l’identificazione, venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa aggravata in concorso.

La celerità d’intervento degli operatori della Polizia di Stato, questa volta ha permesso di evitare l’ennesimo colpo dei cosiddetti “trasfertisti”, finti appartenenti alle forze dell’ordine che approfittano della bontà e della gentilezza dei pilastri delle famiglie, i nonni, per raggirarli e spogliarli anche della loro dignità.
Nel rispetto della vigente normativa in tema di comunicazione istituzionale, si evidenzia che gli addebiti provvisori, contestati nell’attuale fase delle indagini preliminari, dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio.
La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk