#UnAnnodiCrotoneOk - Con l'assessore regionale Rosario Varì affronteremo il tema #MaiPiùUltimi
L'approfondimento giornalistico a cui parteciperà l'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Rosario Varì...

Tutto pronto per la grande serata evento di lunedì 24 marzo (inizio alle ore 17;30), quando sul palco dell’Auditorium Alkmeon (Centro studi Dentalia, via Enrico Fermi, Passovecchio, Crotone) si svolgerà l’atteso appuntamento con “Un anno di CrotoneOk”.
Sul palco oltre alle tradizionali premiazioni (qui l’articolo) anche l’approfondimento giornalistico a cui parteciperà il vice direttore de IlSole24Ore, Jean Marie Del Bo, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Rosario Varì.
«Quando il direttore di CrotoneOk, Antonio Gaetano, – ha detto l’assessore Varì commentando la sua presenza all’evento di CrotoneOk – mi ha presentato l’evento “Un Anno di CrotoneOk”, chiedendomi di partecipare, non ho esitato un attimo ad accettare l’invito perchè ho apprezzato molto l’idea e la filosofia alla base di questo evento non per nulla ribattezzato “Premio alla Positività”.
Ho accettato subito e con entusiasmo per dare il mio contributo a questa idea di cambiare la narrazione della Calabria, per raccontare una terra dalle enormi potenzialità, molte ancora non sfruttate, e dalle tante criticità, tante ancora da risolvere.
Anche l’hashtag scelto #MaiPiùUltimi è un segnale preciso di una visione che vede una Calabria straordinaria, ed in modo particolare un provincia come Crotone, impegnata per andare oltre se stessa.
Un po’ come fa proprio CrotoneOk ed il mondo editoriale della Brifieng che si sta affermando non solo come organo di informazione, ma come parte propositiva dell’intero sistema territoriale.
La Calabria ha bisogno di una stampa che, in modo libero e indipendente, sappia essere da stimolo verso le classi dirigenti, da quella politica a quella imprenditoriale, una stampa attenta alla cronaca quotidiana, ma anche accorta al modo in cui questa terra può essere raccontata».