Vela - Giovani velisti alla ricerca del vento nel mare di Crotone

Vela – Il Club Velico di Crotone in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e con l’associazione italiana Classe Optimist organizza una regata nazionale ”Meeting Giovanile Optimist 2023 Trofeo...

A cura di Redazione
12 luglio 2023 18:02
Vela - Giovani velisti alla ricerca del vento nel mare di Crotone -
Condividi

Vela – Il Club Velico di Crotone in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e con l’associazione italiana Classe Optimist organizza una regata nazionaleMeeting Giovanile Optimist 2023 Trofeo Cadetti”, che si svolgerà dal 14 luglio al 17. Saranno tre giorni di regata, verranno squadre più o meno da tutta Italia ma sopratutto dal centro sud bambini da 9 a 11.

Una manifestazione rivolta ai giovanissimi, con uno scenario tutto per loro.  Quest’anno la regata diventa itinerante e Crotone è stata scelta dalla Federazione Italiana Vela come prima tappa di questa avventura. L’evento è stato presentato questo pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone, dalla presidente del Club Velico Paola Proto, l’assessore allo sport Luca Bossi e da Giulio Crocoli, direttore della Bper Banca Sponsor dell’iniziativa. 

. “Questi ragazzi dai 9 agli 11 anni possono regatare tra di loro e quindi non offuscati dai più grandi – ci ha detto la presidente Protoquindi è importante che questo trofeo si svolga nella nostra Crotone proprio perché è una novità. Avremo il centro sud e qualche squadra del nord che si sfideranno durante questo trofeo». Sarà allestito, come avvenuto per le precedenti manifestazioni, un villaggio appositamente attrezzato e transennato sul Molo Sanità del Porto vecchio di Crotone a cura del Club Velico di Crotone che ospiterà un Trofeo riservato alla categoria dei Cadetti e precisamente ai piccoli atleti nati nelle annate 2012, 2013 e 2014.

Sicuramente Crotone è riconosciuta come il centro velistico più importante della Calabria e della sesta zona e questo è possibile grazie allo sforzo del club e di tutti i soci, che ci mettono tutto quello che possono“, ha continuato la Proto. Una regata specifica di 66 bambini ma “essendo molto piccoli verranno molte famiglie in città, e quindi prevediamo 400-500 presenze”, ha concluso.

Questo trofeo – sono le parole dell’assessore allo sport Luca Bossipuò aggiungere confermare il ruolo centrale che Crotone ha nella classe optmist. Il meeting è l’ennesimo evento del Club Velico che dona lustro alla città e la pone come protagonista nella compagine della vela. Vi sarà, dunque, un flusso importante di persone che potranno godere delle bellezze della città”.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk