Vela - Tanti piccoli cadetti nello stadio naturale di Crotone
Vela – Ieri il caldo che sta interessando la città di Crotone e la Calabria ha fermato la prima tappa del Meeting Giovanile Optimist 2023 Trofeo Cadetti”, che si svolgerà fino al 17 luglio per tre gio...

Vela – Ieri il caldo che sta interessando la città di Crotone e la Calabria ha fermato la prima tappa del Meeting Giovanile Optimist 2023 Trofeo Cadetti”, che si svolgerà fino al 17 luglio per tre giorni di regata, con bambini dai 9 agli 11 anni per una festa sportiva tutta dedicata a loro. Il caldo, dicevamo, ha impedito al Comitato di Regata di far effettuare alla flotta le prove in programma, iniziate poi stamattina imbarcandosi dalla sede del Club Velico Crotone sul proto.
“Ieri i bambini sono usciti in acqua, approfittando per fare un bel bagno e poi, non trovando il vento, il primo giorno di regata è stato annullato – ha detto la presidente del Club Velico Crotone Paolo Proto – oggi le condizioni sono ottime e hanno iniziato a regatare in una festa sportiva tutta per loro”.
Una manifestazione rivolta ai giovanissimi, con uno scenario tutto per loro. Quest’anno la regata diventa itinerante e Crotone è stata scelta dalla Federazione Italiana Vela come prima tappa di questa avventura.