(VIDEO) Crotone vive la festa della sua dolce Patrona

Crotone – La città vive i suoi momenti più belli nel mese mariano, aspettando la Processione della Protettrice verso l’Ospedale Civile di Crotone, e il grande pellegrinaggio notturno. Ogni giorno, pre...

A cura di Redazione
11 maggio 2023 20:00
(VIDEO) Crotone vive la festa della sua dolce Patrona -
Condividi

Crotone – La città vive i suoi momenti più belli nel mese mariano, aspettando la Processione della Protettrice verso l’Ospedale Civile di Crotone, e il grande pellegrinaggio notturno. Ogni giorno, presso la Basilica Cattedrale, vi sono momenti di preghiera e di devozione. Quest’oggi, giovedì, il tradizionale bacio alla Madonna di Capo Colonna, un gesto così antico e così nuovo, che rinnova l’amore filiale dei crotonesi verso la Vergine del Colle Lacinio.

Alle ore 17,00, nelle vie principali della città, la musica della Banda Musicale della Città di Crotone ha fatto vivere la festa in onore della Patrona, con la musica suonata in Piazza Duomo, mentre la gente è accorsa in Cattedrale per salutare la Vergine. Tanta gente ha baciato il Quadro grande posto nella navata centrale del Duomo, con i due agenti della Polizia Municipale di Crotone ai lati della tela.


Poi alle 18,00 la messa  celebrata  dall’Arcivescovo di Crotone-Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta, con l’offerta dell’olio per la lampada votiva da parte della Forania di Cerenzia e Umbriatico. Il canto dell’assemblea è stato animato dalla Corale “Magnificat” di Casabona.

Sabato 13 maggio il Quadro grande viene portato in processione nelle vie della città fino a raggiungere l’ospedale civile “San Giovanni di Dio“, dove l’arcivescovo di Crotone insieme al cappellano dell’ospedale tengono una breve preghiera di ringraziamento, e successivamente riaccompagnato in Cattedrale. Ore 17.30 celebrazione del Vespro in Cattedrale e poi Processione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk