(VIDEO) Isola di Capo Rizzuto, scuola distrutta a Villa Ilice: c'è tanto lavoro da fare per realizzare il sogno dei bambini
Dopo la distruzione dei giorni scorsi si lavora alla messa in sicurezza e ad una nuova ricostruzione della scuola, la strada di via Le Castella rimane chiusa per garantire la sicurezza dei cittadini

Isola di Capo Rizzuto - A distanza di alcuni giorni rimane ancora chiusa l'area di Via Le Castella, con zona interdetta anche all'interno di Villa Ilice.
La moderna scuola che avrebbe dovuto ben presto accogliere i bambini del territorio è andata in fumo a causa di un incendio che ha divorato in poche ore l'intera costruzione. Per fortuna nessuna persona è rimasta ferita.
Un fatto "grave" che ha visto l'impegno dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e dei Volontari del territorio. Un colpo al cuore di un'intera comunità che si era già riappropriata nei mesi scorsi degli spazi di Villa Ilice con l'inaugurazione del Parco Giochi posto a pochi metri.
La scuola sarà riscostruita, come annunciato dal Sindaco di Isola di Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga sui social ma rimane ancora il ricordo di quei momenti drammatici.