"Voce di vento" arriva a Crotone, al Teatro della Maruca il laboratorio con Carlo Gallo
[media id="4958"]Sabato 14 gennaio, nella sede del Teatro La Maruca di Crotone, sono stati avviati i primi due laboratori di lettura espressiva previsti dall’attività “La parola che affabula” del prog...


Finora i laboratori sono stati condotti dagli organizzatori e dagli esperti (ambasciatori della lettura, lettori esperti e attori) negli istituti scolastici partner del progetto.
La voce che affabula, organizzato dalla Terra di Mezzo in collaborazione con il Teatro La Maruca, anch’esso partner del progetto, e con l’associazione culturale Kroma, prevede sette incontri di due ore che si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio per concludersi nel maggio dei libri con un reading finale che vedrà protagonisti i partecipanti.
Gli incontri gestiti dall’attore Carlo Gallo hanno visto coinvolti oltre venti ragazzi dai 16 ai 30 anni che sono stati suddivisi in due gruppi. I partecipanti hanno cominciato fin dal primo giorno a cimentarsi, nella lettura di pagine di prosa e poesia, mostrando entusiasmo per le attività proposte da Carlo Gallo e sorpresa per gli esiti inaspettati delle loro stesse performance.