Inseguimento e arresto per truffa aggravata su anziana sulla SS 106 a Crotone

Nella mattinata del 14 maggio, una pattuglia della Polizia Stradale di Crotone, durante un servizio di vigilanza sulla strada statale SS 106, ha intercettato un ve...

A cura di Redazione
16 maggio 2025 08:30
Inseguimento e arresto per truffa aggravata su anziana sulla SS 106 a Crotone -
Condividi

Nella mattinata del 14 maggio, una pattuglia della Polizia Stradale di Crotone, durante un servizio di vigilanza sulla strada statale SS 106, ha intercettato un veicolo sospetto nei pressi del capoluogo. Il conducente, alla vista della pattuglia, ha tentato di eludere un possibile controllo accostandosi a un autotreno.

La manovra non è sfuggita agli agenti, che hanno intimato l’alt in sicurezza. Il passeggero è sceso rapidamente dal veicolo e si è dato alla fuga in campagna con una busta in mano. Inseguito dal personale di polizia, ha lanciato la busta in un’area con vegetazione fitta e ha tentato di seminare gli inseguitori, ma è stato raggiunto, fermato e riportato sul luogo del controllo. Nel frattempo, il conducente si è allontanato a bordo del veicolo, facendo perdere le proprie tracce.

Con l’ausilio di altro personale, è stata recuperata la busta, contenente monili d’oro e pietre preziose per un peso di 150 grammi, di cui il fermato non ha saputo giustificare il possesso.

Sono immediatamente partite le indagini, con la collaborazione della Squadra Mobile di Crotone, per risalire ai legittimi proprietari dei preziosi. Si è scoperto che, poco prima del fermo, una donna anziana era stata raggirata da due uomini nel centro di Crotone, che le avevano sottratto oro e preziosi.

In serata, al termine delle indagini, l’autore del reato, con precedenti penali, è stato arrestato per truffa aggravata, data la modalità e la condizione di vulnerabilità della vittima. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, è stato condotto nella locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.

Le indagini proseguono, anche con l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, per rintracciare il veicolo e il complice, al fine di assicurare alla giustizia tutti i responsabili di questo crimine ai danni delle persone più indifese.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk