Isola C. R. - E' ancora polemica tra opposizione e amministrazione

Isola Capo Rizzuto (KR) – Continua la polemica tra maggioranza e opposizione, con un duro scambio di accuse da una parte e dall’altra. Oggi i consiglieri comunali ed il gruppo dirigente di Forza Itali...

A cura di Redazione
25 luglio 2024 19:30
Isola C. R. - E' ancora polemica tra opposizione e amministrazione -
Condividi

Isola Capo Rizzuto (KR) – Continua la polemica tra maggioranza e opposizione, con un duro scambio di accuse da una parte e dall’altra. Oggi i consiglieri comunali ed il gruppo dirigente di Forza Italia e di Siamofuturo Isola di Capo Rizzuto, hanno nuovamente replicato al sindaco Vittimberga.

Ecco il comunicato integrale.
Premesso che i “Cin Cin con relativi calici” sono apparsi sui social dei componenti del movimento Liberi di Ricominciare da cui si è preso spunto, lo si è fatto con ironia ma, evidentemente, accecati dalla premura della replica si sono lanciati in un solitario turpiloquio il cui unico obiettivo è quello di oscurare completamente le proprie responsabilità ed addossare le colpe sugli altri.
Infatti nessuno dei consiglieri o dei dirigenti di Forza Italia e Siamo Futuro ha mai parlato di commissariamento né sui social né sui comunicati stampa e, a tale riguardo, in caso di difficoltà di lettura o interpretazione, siamo disponibili ad un aiuto nella rilettura.

Sentiamo la necessità di dire direttamente e senza giri di altre parole che qualora fallisse questa seconda amministrazione e si andasse ad un commissariamento fino alle prossime elezioni di primavera, che la responsabilità sarà unicamente ed esclusivamente da ricercare nella vostra arroganza e saccenza ed in questo simulato vittimismo social. Chi vi ha conosciuto sa che siete leoni travestiti da agnellini, un livello superiore ai lupi se così si può paragonare.

Pure se siamo su fronti opposti, riconosciamo coraggiose le motivazioni dell’ex assessore Loprete che non vi hanno fatto ripensare a quanto male avete fatto alla Politica e anche al Paese. La crisi esiste. Sarete in grado di superarla? Non sarà compito dell’opposizione trovarvi una soluzione: finora siete i buoni, i bravi, i migliori del secolo.

A noi, con grande senso di responsabilità politica, il compito di farvi capire che con questa animosità e supponenza di essere migliori state portando l’Ente ad un commissariamento; noi siamo opposizione da cinque anni e rappresentiamo tutti quei cittadini che non vi hanno scelto, abbiamo il dovere di dire la nostra e non essere sempre attaccati di disfattismo, o volete che vi battiamo le mani per opere che non avete progettato e programmato ma di cui volete prendervi i meriti tagliando i nastri.

Non sono le opere e le strade che determinano la qualità di una guida politica, ma la capacità di saper dialogare cosa che nel corso di questi 5 anni avete dimostrato di non avere. Questa crisi, chiama ogni persona a tutti i livelli ed in tutti i campi, e quindi in particolare modo la politica, ad interrogarsi su quanto sta accadendo. È ingiusto fare credere ai cittadini che l’opposizione vuole i commissari. Possiamo affermare con assoluta certezza che i commissariamenti che abbiamo avuto in passato sono il frutto dell’azione di alcuni politici in prima fila oggi e di quelli che operano nell’ ombra.
Il tempo è l’unico giudice che mette ogni cosa al proprio posto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk