Konecta, riparte il lavoro: da martedì i dipendenti tornano in azienda

Il Presidente della Provincia Sergio Ferrari rassicura i lavoratori dopo il confronto con Occhiuto: riprenderanno le attività di digitalizzazione sanitaria.

A cura di Redazione
08 agosto 2025 14:04
Konecta, riparte il lavoro: da martedì i dipendenti tornano in azienda -
Condividi

CROTONE – Dopo giorni di incertezza e preoccupazione, arriva la conferma: da martedì i dipendenti della Konecta torneranno regolarmente in azienda. La notizia è stata diffusa dal Presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, a seguito di un colloquio con il Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto.

Il provvedimento mette fine allo stop legato all’attività di digitalizzazione delle cartelle sanitarie, rimasta sospesa per motivi organizzativi. Una delegazione di lavoratori, nei giorni scorsi, aveva chiesto chiarimenti e un intervento diretto delle istituzioni.

Ferrari ha ricordato di aver incontrato i dipendenti e il sindacato il 4 e il 6 agosto, raccogliendo la richiesta di aiuto. «Occhiuto mi ha comunicato che già da martedì i dipendenti potranno tornare al loro lavoro, avendo di nuovo a disposizione le cartelle cliniche – ha spiegato Ferrari –. È un segnale della grande attenzione del Governatore per il territorio di Crotone».

Il Presidente ha inoltre garantito che continuerà a seguire la vicenda, mantenendo aperte le interlocuzioni con l’azienda e con la Regione Calabria, per assicurare la piena tutela dei posti di lavoro e la regolare prosecuzione delle attività.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk